La nostra terra

VITICULTURA

La Viticultura, con circa 10 ettari e 42.045 barbatelle, è l'attività principale di Petra Bianca.

Le varietà piantumante sono Vermentino, Cannonau, Bovale, Cagnulari, Cabernet, Syrah e Moscato.

I vigneti di nuova realizzazione sono stati impiantati dove aver attuato un primo intervento di spietramento, decespugliamento e scasso del terreno ad una profondità di circa un metro al fine di:

- smuovere il terreno negli strati profondi;
- assicurare un buon sviluppo dell'apparato radicale alle giovani piante;
- ottenere il miglioramento delle condizioni di ossigenazione e idriche

L'idea di creare qualcosa di nuovo puntando sulla qualità del prodotto ha permesso alla Tenuta Petra Bianca di ottenere la certificazione Biologica dall'Organismo di controllo Suolo e Salute.

LA NOSTRA TERRA

LA TENUTA
SI TROVA INLOCALITA'
"PETRA BIANCA"

Facilmente raggiungibile percorrendo la strada statale 133 Palau - Santa Teresa di Gallura.

Perchè il prodotto è unico

Siamo un'Azienda unica per prodotto e posizione, le caratteristiche organolettiche dei nostri vini derivano dalla vicinanza dei nostri vigneti al mare e la coltura Biologica certificata con controlli annuali garantisce all'utente finale un prodotto di alta qualità completamente naturale coltivato nel rispetto della natura e del territorio.
Non creiamo prodotti standardizzati ma Vini esclusivi
Lasciamo scegliere all’uva cosa diventare

Poche Bottiglie alta qualità.
L’obbiettivo del progetto Petra Bianca è quello di produrre Vino di altissima qualità in tiratura limitata rispetto alla possibile produzione.

La scelta strategica della posizione della Tenuta, la direzione in cui sono rivolti i vigneti la loro inclinazione e la loro quota permette di sfruttare al meglio l’esposizione solare.

La lavorazione del terreno per ottenere uno strato superficiale sottile e uno substrato morbido ha permesso alle nostre viti una facile penetrazione delle radici, creando un habitat ideale per la crescita di ogni vite.

Le sostanze minerali presenti nei
nostri terreni utili alla vite:

- Azoto - Fosforo - Potassio - Ferro- Magnesio - Calcio
La cura dei vigneti prevede un protocollo con l’utilizzo di rame e zolfo integrati con Zeolite (una polvere di roccia vulcanica che crea una barriera naturale protettiva sulla pianta contro insetti e fughi) e il Romeo (induttore di resistenza che stimola la naturale reazione della pianta producendo meccanismi di difesa).
Tutto questo sta portando le nostre viti a crescere al meglio e a ragalarci Vini unici e straordinari caratterizzati da:

- Colori limpidi – Aromi floreali / fruttati / note saline – Gusto equilibrato e bilanciato

SCOPRI LA NOSTRA TERRA

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui vini di Petra Bianca? Lascia qui la tua e-mail

newsletter name
newsletter email